Palestra Italgym Federazione Italiana Fitness
clicca qui!
clicca qui!
CICLISMO
SPIN TRAINER: "oggi l'allenamento è una scienza esatta per tutti".
La tua bicicletta diventa speciale con il "test di soglia" e l'allenamento computerizzato.
Qualunque bicicletta una volta installata su SPINTRAINER® diventa una macchina da allenamento ricca di funzioni e di possibilità.
Vediamole assieme!


Gara col gruppo:
consente di gareggiare contro un gruppo di livello adeguato alle proprie prestazioni.
Profilo aritmetico:
il display mostra l'andamento del percorso impostato, segnalando in anticipo la pendenza delle salite da affrontare.
Salita:
con i tasti che regolano la pendenza si possono simulare salite fino al 12%.
Dati dell'allenamento: potenza, velocità, distanza, frequenza cardiaca: i valori di tali dati vengono visualizzati in tempo reale durante l'allenamento e la loro media calcolata alla fine.

 

Le specialissime funzioni di SPINTRAINER®
Test di livello: in 8-10 minuti lo strumento permette di svolgere un test automatico che fornisce dati sulla massima potenza aerobica e sul livello di difficoltà consigliato per selezionare il gruppo con qui competere.
Test di soglia: il computer di SPINTRAINER® permette di individuare la velocità, la potenza (WATT) e la frequenza cardiaca corrispondente alla soglia anaerobica.
CPR®: con questa esclusiva funzione di allenamento a battito costante si può scegliere la frequenza cardiaca a cui allenarsi, lasciando che sia SPINTRAINER® a regolare automaticamente l'andamento del percorso per mantenere costante la frequenza cardiaca.
Allenamento manuale: il ciclista decide la durata dell'allenamento e inserisce il livello di difficoltà consigliato. A questo punto, può iniziare a pedalare, cercando di mantenere l'andatura che il "gruppo" stà tenendo. E' evidente che tale andatura è in funzione del livello di difficoltà prescelto. La pendenza può essere variata a piacere e l'andatura sarà ricalcolata in funzione del livello di base. L'azionamento del tasto di pendenza negativa permette di simulare l'andatura "dietro motori".
Allenamento e profili: SPINTRAINER® mette a disposizione due diversi profili collinari. Questi possono essere percorsi al livello suggerito e per durate di tempo a piacere.